venerdì 7 febbraio 2014

Il freddo, la notte e la neve

Il vero inverno tarda ad arrivare ma per quanto riguarda pioggia, neve, vento e mal tempo in generale, non ci facciamo mancare nulla. Noi, si sà, non ci facciamo spaventare e l'avvicinamento ai fatidici 100km e agli impegni della stagione, procede a passi lunghi e ben distesi. 
Si corre in piano, in collina ed in montagna, luogo dove qualche tempo fa ci siamo tra l'altro lanciati in un trail notturno infrasettimanale.
I compagni di corsa erano quelli di Verona Trail Runners, già noti per altre gare ed eventi, e la location la lessinia, ovvero i monti intorno a Verona.
Ritrovo fissato a Romagnano di Grezzana per le 19.30, dove io ed il Bia giungiamo carichi ed affamati. Salita fin da subito e a poco più di 2km dalla partenza ci ritroviamo immersi nella neve. Quasi in stato d'ebrezza corriamo senza sentire fatica. La gioia di volare in discesa sulla neve con la città sotto di te è immensa ed il tempo vola.
Il percorso pianificato sarebbe dovuto essere di 14/15km ma dopo aver raggiunto Cerro Veronese e aver preso una variante sulla via del ritorno, chiudiamo la serata alle 22.45 con 20km e 700mt di dislivello nelle gambe.
Sotto un foto di repertorio pubblicata sul sito di Verona Trail Runners:

Da rifarare sicuramente!