lunedì 10 gennaio 2011

36a Montefortiana

Ieri, dopo il lungo (ma neanche troppo) settimanale ci siamo riuniti intorno ad un tavolo nella mia dimora per perfezionare l'iscrizione all'edizione 36 della Montefortiana che si svolgerà Domenica 23 Gennaio a Monteforte d'Alpone in provincia di Verona.



Dopo le solite difficoltà organizzative abbiamo fornito la nostra taglia di mutande e pagato i 20€ per il pettorale tanto agognato. Passati due minuti dalla conclusione dell'iscrizione giunge la telefonata del Mentore che, contento della nostra partecipazione, mi informa che la gara sarà durissima, salita estrema e discesa spacca gambe. Ci saranno circa 2000 iscritti alla mezza maratona il che sta a significare che ci sarà da sgomitare come nelle gare vere. Come è risaputo non amo la salita ma credo che sarà interessante sfidare la scalata e toccare il mio limite.
Colgo l'occasione per informare chi ci sarà, che questa edizione ha anche uno sfondo benefico e sarà possibile donare, alla partenza, qualche euro agli alluvionati del Veneto.
Mi aspetto grandi prestazioni dai miei colleghi amanti del Mountain Running.
Seguirà post dedicato all'evento nei giorni seguenti alla gara. Stay tuned!

4 commenti:

  1. Ottima salita, quello che ci voleva per cominciare il 2011 con grinta!
    ahahahahah

    RispondiElimina
  2. Bella Gara, veramente Dura, paragonabile a un 30km per l'impatto sulle gambe, in bocca al lupo ragazzi, la gara inizia al km 15!
    Ciao
    Paju

    RispondiElimina
  3. Ma Paju la fai anche tu o no? Mi pareva di aver capito di si, ma forse me lo sono sognato.

    RispondiElimina
  4. Non te lo sei sognato, ma ero già in forse e alla fine penso che mollerò e mi farò dei fuoripista in montagna il prossimo WE! Sto proprio rammollendomi
    adesso torno a casa dal lavoro e mi metto in riga con un fartlek!!

    Paju

    RispondiElimina