martedì 12 aprile 2011

Garmin Forerunner 610

Rieccomi a proporre un gadget da allenamento.
Questa volta si parla del produttore leader di mercato e cioè Garmin.
L'oggetto in questione è il nuovo Forerunner 610 che si aggiunge alla già molto ampia gamma di computer da polso sul mercato.
La vera novità di questo gioiello è la funzionalità touch-screen e cioè la possibilità di gestire le funzioni con la pressione di pulsanti virtuali sul display dell'orologio stesso.


Le dimensioni sono più ridotte del precedente modello e pare che Garmin abbia reso l'orologio ancora più robusto delle versioni degli anni passati. Rimangono invariate le funzionalità di cardio, passo e distanza e si aggiungono funzionalità più "social", legate quindi alla condivisione dei propri risultati con i nuovi mezzi di comunicazione internet.
Grazie alla funzionalità touch è ancora più facile accedere alle mille funzionalità del computer quali: modalità di allenamento, storico allenamenti, impostazione allarmi e compagnia bella.
Una bella novità è legata ai nuovi allarmi vibranti che si aggiungono a quelli audio già presenti. In pratica è possibile inserire avvisi personalizzati per distanza percorsa, livelli di battito cardiaco troppo elevato o altro.
Il prezzo è ancora da definire ma ci si può immaginare che non sarà alla portata di tutti o comunque è possibile definirlo come prodotto di fascia alta.
Rispetto all'orologio Nike di cui ho parlato in un post precedente, questo orologio si presenta di più alto livello e sicuramente, anche grazie al nome del brand, riscuoterà grande successo tra i runners più esigenti.

Nessun commento:

Posta un commento