martedì 11 ottobre 2011

Mezza maratona di Padova - la rinascita degli dei


Domenica scorsa (9.10.11 n.d.r.) abbiamo portato a compimento l'ennesima impresa della nostra ormai gloriosa, e quasi inimitabile, carriera podistica.
Senza una preparazione ad hoc, senza organizzazione e senza vestiti siamo andati alla conquista di Padova, per gli amici PD.
La Padova 21 era alla prima edizione e gli organizzatori meritano numerosi complimenti.
Sono serio.
Una volta tanto.
La nostra triennale esperienza relativamente ad impegni agonistici di running, trail running e stupid running, ci permette, infatti, di raffrontare le varie gare e sputare sentenze e giudizi.
In confronto a competizioni molto più blasonate - come la Mezza maratona di Milano o la Straverona sotto le stelle - la Padova 21 mette la freccia, sorpassa e si allontana da sola verso il traguardo.
Certo c'è da dire che il numero di iscritti, circa 700, ha reso probabilmente più semplici i movimenti della macchina organizzativa, però il lavoro - e soprattutto la passione - di chi si è impegnato per questo evento non deve essere sminuito.
Una giornata bellissima ed un tracciato molto veloce han fatto il resto.
Buoni tempi per tutti:
- Clod 1h 25min 15sec
- Io 1h 33min 07sec
- Max 1h 33min 18sec
- Generàl 1h 52min 14sec.
Per dovere di cronaca c'è da dire che un supporter del Generàl l'ha aggredito a 1km dall'arrivo cercando di rubargli - per farne un prezioso cimelio - il perizoma che il nostro condottiero indossa sempre durante le gare.
Ma questa è un'altra storia.
Per di più una storia porno.

Nessun commento:

Posta un commento