sabato 12 novembre 2011

Nike Skylon

A differenza dei miei amici non amo correre sotto la pioggia ma in questo periodo, a Verona, la pioggia non da tregua e, quindi, per allenarmi, sono costretto a uscire.
L'unica consolazione è la compagnia delle mie inseparabili cuffiette nike, che uso molto spesso quando corro da solo.
Nell'ultima uscita, però, al terzo chilometro è successo l'irrimediabile.
La cuffietta destra ha smesso di suonare.
Ai più questo non avrebbe dato particolare fastidio ma al sottoscritto ha rovinato l'allenamento e da lì in poi ho cominciato a rivivere il disagio della ricerca della cuffietta perfetta che avevo già affrontato in passato.
Sono, infatti, passati ormai più di due anni da quando ho acquistato le mitiche Nike Skylon Flight HJ080.


Prima di arrivare al prodotto perfetto ho provato di tutto: Sony, Sennheiser, Akg e altro ancora. 
Nel mondo delle cuffie per il running ho visto di tutto: archi rigidi da orecchio a orecchio, cuffie in-ear, cuffioni enormi, induttori ossei, ma alla fine nel mio caso la migliore soluzione si è rilevata una cuffia molto semplice, con archetto per le orecchie regolabile e leggerezza senza pari.
Una volta consegnatemi le ho studiate a fondo fino addirittura a creare un'elaborazione: ho inserito una mollettina, rubata da un'altra cuffia, per fissare il lungo cavo al colletto della maglietta o dello spolverino per evitare che il peso del filo cadesse direttamente sulle orecchie.
Ora però le Nike Skylon non sono più in produzione da ormai più di sei mesi.
La mia prossima sfida dunque, stavolta non propriamente sportiva, sarà cercare un nuovo fornitore che mi permetterà di correre nuovamente con la musica di Tullio De Piscopo a tutto volume.

1 commento:

  1. Qualcosa si trova ancora ;-) http://www.ebay.it/itm/PHILIPS-NIKE-SKYLON-SPORTS-HEADPHONES-EARPHONES-NEW-/270569069563?pt=UK_AudioVisualElectronics_HomeAudioHiFi_Headphones&hash=item3eff2c5bfb

    RispondiElimina