lunedì 14 novembre 2011

Personal best magazine

Ed anche la mezza maratona nel paradiso terrestre di Riva del Garda è andata!
Come si era anticipato qualche post fa', ciascuno di noi aveva il proprio obiettivo: io volevo scendere sotto l'ora e ventiquattro, Bia si proponeva di arrivare all'agognata ora e trenta virgola zero zero ed il General di far innamorare di lui una donzella ogni chilometro percorso.
Non si sa perché, ma siamo sempre e costantemente in ritardo per l'ingresso in griglia. Per questa ragione siamo costretti a comportarci come il mitico Mick Doohan: la prima parte di gara è una serie infinita di sorpassi.
In questo senso anche Riva non ha fatto eccezione e ci siamo trovati nelle più sperdute retrovie. Devo dire che mi aveva preso lo scoramento più totale. Ad un certo punto ho chiesto al Bia se volesse che gli facessi da pacer, per portarlo sotto l'ora e trenta. Però lui mi ha rincuorato e convinto a partire a manetta più del solito, secondo la nota tecnica suicida che consiste nel dare tutto e subito ed arrancare alla fine.
Per far capire quanto tardi siamo arrivati all'arrivo posso dire che dopo lo start abbiamo impiegato quasi due minuti a passare sotto la linea di partenza.
Quindi ci siamo lanciati in piena corsa campestre per sorpassare il sorpassabile, solcando con leggerezza e rispetto acri di verde pubblico.
Il tracciato è immerso in panorami unici, bello e vario, con molti saliscendi. La prima parte di gara -sino ad Arco- è tutta in leggera salita; il ritorno, ovviamente, è tutto in leggera discesa.
E proprio grazie alla discesa sulla via del ritorno la tattica suicida ha funzionato! Abbiamo chiuso tutti  raggiungendo l'obiettivo insperato.
Plauso particolare va al Bia, che ha abbassato il proprio personale di altri tre minuti... una macchina che viaggia rifornendosi di volontà.
Il General, invece ha fatto innamorare ventidue ragazze (una anche negli ultimi 97 metri dei complessivi 21.097) e, mentre noi ci strafogavamo al pasta party, lui si è ritirato al Grand Hotel con il suo seguito di ancelle.
Ultima doverosa menzione: noi Latin Marathon Lovers abbiamo fieramente vinto uno dei premi partecipazione, per i gruppi con maggior numero di iscritti. Inimitabili.

7 commenti:

  1. Clodrunner miglior Latin in gara con 1he23min.
    General Latin più amato dalle donne del trntino.
    Ce l'abbiamo fatta!
    Ufficialmente la più bella mezza a cui abbia mai partecipato nella mia brevissima carriera, insieme alla Montefortiana.
    Il General comunque non è ancora tornato da Riva. E' là con il suo caro amico Loredano che cerca belle chiappone da rincorrere.
    Il formaggio è diviso e il dado è tratto.
    Come sempre bravi tutti.
    Stavolta ancora di più.

    RispondiElimina
  2. Clod punta alle tre ore alla prossima maratona

    RispondiElimina
  3. Potrei, allenandomi seriamente però... non cazzeggiando come al solito!
    3 ore sarebbe 4'15" al chilometro

    RispondiElimina
  4. General è iscritto ad Amburgo !!

    RispondiElimina
  5. Ma come? Ti sei già iscritto? Sei proprio un General

    RispondiElimina
  6. Albert, quando ho scritto di Mick Doohan ho pensato a te.. idolo

    RispondiElimina
  7. Ufficiale Amburgo. Mi iscrivo anch'io ora. Solito schema renzi. Cose a caso

    RispondiElimina