lunedì 14 luglio 2014

Dolomites Skyrace: sempre e per sempre

Dopo l'epica edizione del 2013 e l'emozionante video della gara in moltissimi si sono dati appuntamento a Canazei per la Dolomites Skyrace. Sold out già a giugno!
Io e Bia non potevamo mancare, quest'anno le fila saranno rinfoltite dalla presenza di Max e del Dottore, che non hanno saputo resistere al fascino dei nostri racconti.
Bia e Max sono reduci dal Passatore, mentre io ed il Dottore siamo rimasti completamente all'asciutto di gare questa stagione: cominciamo in salita!
Un inverno straordinariamente nevoso ha lasciato segni evidenti in cima al gruppo del Sella, e lo spettacolo è mozzafiato, come si può ammirare in questo fotogramma di qualche giorno fa
Gli organizzatori, comunque, assicurano che la forcella Pordoi è libera da neve e che non ci sono problemi per raggiungere il Piz Boè.
Le premesse non potrebbero essere delle migliori, sono anche presenti numerosissimi "big" che si contenderanno la vittoria finale. Favoriti i vincitori dell'anno scorso Kilian Jornet Burgada ed Emelie Forsberg. Mi pare di capire non ci sarà al via il mitico Marco De Gasperi, parte di un fenomenale duello con Kilian nel 2013.

1 commento: