giovedì 10 giugno 2010

Commediola in stile greco antico


Personaggi: Caio (guance rosse e tonde, ben vestito e con un bicchiere di vino in mano); Mevio (magretto, coi capelli corti corti e il sorriso stampato); Coro (voce fuori campo).
Caio: "Tu sei pazzo a correre maratone ed affini, ma ti manca il senso della misura? Va bene fare sport, ma non ha nessun senso ammazzarsi di fatica facendosi del male: sei ossessivo-complusivo".
Mevio: "Ma quali esagerazioni? Faccio sport quattro-cinque volte a settimana tra corsa e bici, in tutta tranquillità al termine della giornata lavorativa. Finisco e mi sento un altro!"
Caio: "Mah, io faccio un paio di uscite settimanali di mezzoretta ciascuna, mi sembra sufficiente e mi sento appagato".
Mevio: "Mezzora è solo il riscaldamento!".
Caio: "Ripeto: sei pazzo".
Mevio: "Se non provi non puoi capire: endorfine a profusione".
Caio: "Non provo mica ad ammazzarmi proprio prima dell'aperitivo".
Mevio: "Allora rimani della tua idea. Io, invece, corro!"
Coro: "Lo sport è responsabile dell'aumento del rilascio di endorfine e ti fa stare veramente bene, per alcuni rende anche più felici. Oooooooooh."

Nessun commento:

Posta un commento