domenica 22 agosto 2010

Riprendono le attività

Qualche volta è anche il caso di parlare di allenamenti e oggi mi sento stranamente in vena.
Sappiate comunque che la mia preparazione teorica non sarà mai come quella dell'uomo-gazzella, quindi dovrete adattarvi.
Proprio lui stamani non c'era per impegni di studio: doveva pianificare un modo per rendere ancora più duri e fruttuosi gli allenamenti di Cappa, il quale ha espressamente manifestato - avanti la pubblica piazza - la propria volontà di diventare un decatleta entro fine settembre.
Qui di seguito una foto di Cappa di spalle, gliel'ho fatta stamattina

La scritta USA è perchè ha ricevuto la cittadinanza yankee onoraria dopo aver mangiato, lo scorso 4 luglio, il suo milionesimo big mac.
Qui di seguito Ronald McDonald si congratula personalmente con Cappa e gli consegna le chiavi di New York City.
Fatta questa doverosa premessa torniamo ai nostri amati allenamenti che contribuiscono a rendere migliori i giorni della festa (domeniche n.d.r.).
In realtà abbiamo tutti ripreso nei giorni scorsi con corsette blande per recuperare il tono muscolare perduto in montagna, al mare e in giro per l'Europa.
Stamattina, però, bisognava già cominciare a spingere perchè il 10.10.10 si avvicina inesorabile e di lunghi non abbiamo fatto praticamente nulla.
E' stata davvero dura. Abbiamo percorso la ragionevole distanza 20 km, come da programma, cercando di ascoltare le risposte del nostro corpo.
Il corpo le risposte non le dava anzi esprimeva un semplice, quanto mai significativo, silenzio tombale.
Iniziare il ciclo dei lunghi/lunghissimi sotto un sole che martella come un fabbro e con le gambe della stessa consistenza degli omogeneizzati Plasmon si è rivelata essere un'impresa non titanica, ma almeno ciclopica.
Ulisse sarebbe comunque fiero di noi.
Ora mi sento bene, pronto da domani a buttarmi a capofitto nel ciclo di allenamenti che ci siamo prefissati.
Tralasciando i dettagli delle uscite infrasettimanali per non tediare troppo il lettore d'Agosto, che è pur sempre un lettore vacanziero, vi riporto, magari possono servire a qualcuno, i nostri lunghi domenicali fino alla fatidica data d'ottobre, così come potete anche trovarli sulla Bibbia del Messia Albanesi.
- 28 km RG+10 // 8 km FL
- 30 km RG+7 + 2 km RG-20
- 3x7000 RG rec 1 km RG+30
- 35 km RG+7 + 1 km RG-20
- 11 km RG+15 + 10 km RG+10 // 11 km RG+15 + 10 km RG-5
- 21 km RG
La doppia barra vuol dire allenamento bi-giornaliero. Le doppie barre dovrebbero essere, a mio modesto parere, perpendicolari tipo croce, in quanto il bi-giornaliero medesimo porta solo ed esclusivamente alla morte.
Apprendo ora che è tornato il General da una missione di colonnizzazione in terra Croata. Ha convertito tutti gli infedeli e da domani sarà anche lui a pieno regime.
Stasera raccoglieremo le impressioni di Clod-gazzella che farà i suoi 24 km ovviamente a bomba per non deludere i tifosi.
Il tempo delle mele è nuovamente finito.

2 commenti:

  1. Sono tornato . Un'altra estate se ne è andata ed ora siamo pronti per la conquista di nuove terre .
    Saluti a tutti.

    General Toupet

    RispondiElimina
  2. e invece deludo... 21km e una semi disidratazione! Caldo umido insopportabile!

    RispondiElimina