venerdì 4 febbraio 2011

Non conta partecipare, conta vincere!

Dopo varie vicissitudini ieri si è svolto un incontro a casa del Mentore per definire le ultime cose per il nuovo sito web latinmarathonlovers.it che noi ragazzotti abbiamo creato. La riunione si è svolta come al solito tra mille racconti divertenti e qualche (poca) informazione inerente il vero oggetto dell'incontro.
Alla fine della riunone, Claudia se ne esce con una informazione interessantissima: "Su Correre è uscita la classifica dei 34.100 maratoneti italiani".

Il Mentore neanche a dirlo aveva una copia del mensile nella sua edicola privata contenente tutte le testate mondiali dedicate al running. La copia del giornale, ancora incelophanata, mi arrivava in mano direttamente dal cielo e quasi come un bambino non vedevo l'ora di scartarla per scoprire i fatidici numerini di fianco ai nostri nomi.
Ore 22.15 usciamo da casa Mentore e ognuno va verso casa.
Io non perdo l'occasione, ancora in macchina, di rompere il celophan e dare un occhiata alle statistiche: Io 14.284, Bia 11.950, Clod 4.826, General 25.386 e Lorenzo grande assente non avendo fatto maratone lo scorso anno.
Devo dire che il pensare che su 60 milioni di Italiani sono tra i 34 mila che hanno fatto una maratona (e che sono quattordicimillesimo in assoluto) mi riempie di soddisfazione.
Vedere il tuo nome scritto su un giornaletto ai più potrebbe sembrare poco, ma in realtà per chi suda sulla strada tutto l'anno è una sottospecie di incoronazione a imperatore del mondo conosciuto.

5 commenti:

  1. Son soddisfazioni! Un giorno voglio finire su quel libro!

    RispondiElimina
  2. E' strabello essere "immortalati" su quel fascicolo, fa niente se come nel mio caso sono "solo" 16.278°.... vuol dire che altri 59 milioni e rotti di connazionali sono...dietro!!!

    RispondiElimina
  3. grande!!!
    spettacolo puro, me lo devi prestare che voglio leggere anch'io!

    RispondiElimina
  4. Un anno sono entrato nei primi 2000
    Il 2010 da quel punto di vista è da dimenticare... speriamo di porre rimedio a breve

    RispondiElimina
  5. Io nel 2009 con Amsterdam sono arrivato 308°
    Ho provato a guardare una classifica NON UFFICIALE dei maratoneti sotto 2.35 e con monaco parrebbe che nel 2010 sia arrivato 83° assoluto!! (COL 143ESIMO tempo però evidentemente gli 82 che ho davanti ne han fatti di tempi migliori del mio...) ;)
    Paju

    http://www.runners-tv.it/upload/statistiche/M-html.htm

    RispondiElimina