giovedì 24 febbraio 2011

Tokyo Marathon Live

Mi sono imbattuto, quasi per caso, in una notizia interessantissima per gli amanti della tecnologia e della corsa.
Uno strano personaggio ha deciso, nel 2010, di correre la Maratona di Tokyo con il mitico telefono della Apple (iPhone) in mano per mostrare attraverso Internet la sua corsa in diretta.
La faccenda ha attratto molti media sia Giapponesi che di tutto il mondo. L'idea a mio parere è simpatica e degna di nota.
Il ragazzo che eseguirà lo streaming della gara anche quest'anno si chiama Joseph Tame e questa volta correrà con addosso una specie di zaino super-tecnologico con 4 iPhone che eseguiranno la condivisione delle immagini, del battito cardiaco, della velocità e del punto preciso nel percorso, il tutto visualizzabile live su un sito web.

Il sito su cui seguire il pazzo che ha deciso di far parlare di se è: http://tm2011.com/ e la corsa sarà il 27 Febbraio 2011.
Io non mancherò di dare una sbirciata.
La partenza è fissata per le ore 17.00 nel nostro fuso orario.

2 commenti:

  1. io, quando corro, meno cose mi porto meglio 'sto
    già le chiavi in mano mi sembrano troppo. figuriamoci con 'sta impalcatura

    RispondiElimina
  2. Aahahhaha, hai perfettamente ragione, è la stessa cosa che ho pensato anch'io!
    Sai che tortura girare con quell'ambaradàn?
    Di solito io vado con solo il garmin (non nudo), ma ques'inverno sono scivolato sul ghiaccio e l'ho rotto, così ho fatto un po' di uscite senza. E' molto più bello correre senza vincoli! Per prepararmi benino però ne ho bisogno, sennò tendo a fare i lunghi sotto ritmo...

    RispondiElimina