domenica 13 febbraio 2011

Verona Marathon: one week to go

Dopo l'ennesima giornata di sci, il mio pensiero è ora unicamente volto alla Verona Marathon che si terrà domenica prossima.
Ieri, sotto la guida del General, clodrunner ed io siamo andati a percorrere 16 km ondulati per cercare di affinare la nostra preparazione.
Una volta tanto corriamo in casa e ci teniamo a fare bella figura.
Ovviamente non con il nostro pubblico - perchè non ce l'abbiamo - bensì con noi stessi.
Il percorso della mezza maratona (o, per chiamarla col suo orribile nome,  la Giulietta & Romeo HalfMarathon) si sviluppa in totale pianura, partendo ed arrivando dalla splendida piazza Brà.
L'arrivo è proprio dentro l'Arena di Verona.
Il richiamo alle gesta dei gladiatori che qui dentro si sono battuti duemila anni fa è suggestivo, oltre che estremamente azzeccato.
Soprattutto per i maratoneti, ma anche per i mezzi maratoneti.
Dopo circa 10 km davvero poco carini in zona industriale, si passa nei quartieri residenziali della città, nel cuore pulsante della stessa (San Zeno) e si torna nel centro storico per la grande parata finale.
Tra il km 5 e il km 12 viene effettuato anche un veloce passaggio sotto il mio ufficio e nelle vicinanze di casa mia.
Il tutto ovviamente organizzato in mio onore.
Speriamo tutti di fare il nostro "personale".
Chi vivrà, vedrà.

7 commenti:

  1. Ci sarà il pubblico delle grandi occasioni . EDoardo Ferrari posizionato con striscioni e birre al passaggio dei 5 e dei 10 km

    RispondiElimina
  2. arrivo in arena modello bugno vincitore giro d'italia

    RispondiElimina
  3. Bellalì, io mi accingo a fare la usuale figura Barbina Veronese, ogni anno questa maledetta maratona mi spezza le ali, 2 anni fa all'esordio ci ho perso una scommessa a cui tenevo molto; l'anno scorso (per colpa MIA cazzone che sono) dovevo farla come test, ho chuiso indecorosamente la mezza e ho saltato il Sahara, vediamo che succede quest'anno...per vendicarmi non mi sono nemmeno allenato bene TIE'! (tiè un cazzo!! va a finire che tiro bestemmie dal 15km domenica!)
    In bocca al lupo butei, speriamo di vederci all'arrivo
    Paju

    RispondiElimina
  4. noi partiamo alle 10.15, tu alle 9.00. Con un po' di culo ci becchiamo all'arrivo!

    RispondiElimina
  5. Ciao Ragazzi cazzeggiando in giro per il sito della Verona Marathon ho visto la Maratona del custoza che per voi potrebbe essere un interessantissimo test per tromso, magari vi fate solo 30km però il contesto è fantastico e il max che l'ha fatta molte volte me l'ha descritta come una gara MOLTO impegnativa ma molto bella per paesaggio e organizzazione.
    http://www.maratonadelcustoza.it/
    Paju
    Fateci un pensierino! ;)

    PS: Chiaro che ci vediamo all'arrivo! aspettatemi!

    RispondiElimina
  6. Attenzione che il percorso della mezza NON è quello dell'anno scorso, quindi non ci sono più i 10km in Z.A.I. Quando si arriva a Str.ne S.Lucia lo si percorre subito tutto, poi Stadio, Porta Palio etc...è molto migliorato...la ZAI se la cucca chi fa la maratona....

    RispondiElimina