lunedì 14 marzo 2011

Week end con l'alieno

Ebbene si.
Ho preso casa con l'alieno per il fine settimana.
Compagno d'appartamento perfetto ed impeccabile questo nostro amico che percorre un maratona in circa 2 ore e 40 minuti, ha cercato, in tutti i modi e per sua stessa ammissione, di farmi morire durante il fine settimana.
C'è quasi riuscito.
Sono vivo per miracolo.
Ripropongo brevemente il programma di sabato in particolare, giornata in cui in cui mi sono divertito un sacco:
- sabato mattina sveglia ore 7.30, corsa andata e ritorno per andare a prendere pane, krapfen e crostata di mirtilli;
- ore 9.30 inizio sci in fuoripista: Sass Pordoi e Val de Mezdì con un caldo infinito, la gambe che esplodono, ma emozioni vere e panorami mozzafiato. Voto 10;
- ore 16.00 termine giornata di sci;
- ore 16.45 corsa in salita e sulla neve per 13 a/r. Rischio infarto 99%.
A questo aggiungete pure che l'alieno-robocop-highlander di km ne ha fatti 19, di fuoripista estremi ne ha fatto un altro da solo (Val Lasties, n.d.r.) mentre io arrancavo a tento verso il parcheggio ed in casa od ogni pausa si dilettava mettendo in pratica tutti gli allenamenti modello marines che l'umanità abbia mai conosciutio.
A titolo esemplificativo, ma non esaustivo: flessioni, addominali, scalate di pareti rocciose a mani nude, skyrunning durante il sonno e gare di apnea in neve fresca.
Domenica mentre lui sprizzava energie da ogni poro, io mi sono trascinato nella nebbia della Porta Vescovo (Arabba), con l'unico obiettivo di portare a casa la pelle.
Pare ce l'abbia quasi fatta.
Restate sintonizzati per nuove mirabolante avventure.
Se non mi sentite più è perchè l'amico robocop ha causato il mio prematuro decesso.
Non denunciatelo però, alla fine è un bravo ragazzo! E' matto, ma è un bravo ragazzo!

Nessun commento:

Posta un commento