lunedì 28 novembre 2011

Deragliamento sul Lago di Garda

Ieri, probabilmente, abbiamo chiuso la nostra stagione agonistica.
Se di agonismo si può parlare.
Carichi come delle molle Max ed io, guidati dal nostro Generale e da un bel gruppetto di Latin Marathon Lovers, siamo giunti, dopo aver attraversato la frontiera, sulla sponda bresciana della summenzionata pozza d'acqua.
Qui, dopo svariati problemi di esplosioni addominali, abbiamo incontrato due amici Latin con cui, secondo precisi accordi, si sarebbe dovuto costituire un trenino inarrestabile.
Io non sono molto esperto di trenini e altre cose porno di questo genere, ma, confortato dall'esperienza di Max in materia, ho deciso di accettare.
Pronto a tutto mi sono determinato nell'incontrare gli altri togliendomi subito i pantaloni.
Dopo aver capito che si trattava di un trenino con intenzioni non turpi - e dopo essermi rivestito - abbiamo deciso che il ritmo sarebbe stato di 4'10" con cambi regolari ogni km.
Chiusura della gara in 1h e 29 min, record per tutti, tappeti rossi e tante miss che ci abbracciavano e ci baciavano.
Ovviamente non è andata così.
Al km 7 Max ci ha lasciato, si è staccato lanciando improperi vari. E' rimasto dietro di qualche centinaio di metri cercando di rientrare, ma poi ha mollato ed ha fatto il suo ritmo.
Tra il km 12 e il km 16 anche gli altri due amici hanno abbandonato il trenino che a quel punto è completamente deragliato.
Le numerose salite, di cui non  eravamo al corrente, ci hanno tagliato le gambe e il famoso ritmo a 4'10" l'abbiamo tenuto solo per metà gara sputando sangue e alveoli polmonari.
Dopo il deraglio, quindi, era già evidente che sarebbe stato impossibile concludere la gara con il tempo sperato.
A quel punto, arrendendomi all'evidenza e alla gamba che non c'era più, anch'io ho rallentato notevolmente il ritmo divertendomi solo a fare le discese a velocità stroboscopiche.
Morale della favola: 1h e 32min per me e 1h e 35min per Max.
Nota di merito per il Generale il quale ha chiuso la gara con il suo nuovo primato di 1h e 50min.
La stagione è finita, andate in pace.
Pare.

7 commenti:

  1. Il General è l'unico che migliora in salita, se viene alla Dolomites Sky Race fa 1e30

    RispondiElimina
  2. Vorrei il dettaglio dei km finali in discesa del Bia (min/km), direi 19°, 20° e 21°...mi sbilancio ma penso di aver fatto meglio...se perdo birra per tutti...(ovviamente astenersi .kml contraffatti...).
    Peccato che in salita sembro "Bradiporunner"...
    Cmq per la cronaca al 10° eravamo in anticipo rispetto a Riva, nonostante un primo km in salita a 4.34, ampiamente compensato tra il 2° e il 6°...poi le "tenebre"

    RispondiElimina
  3. Andata per la birra. Appena torno a casa controllo sul garmin il tempo dei km 19-20-21.
    Non so quanto hai fatto quindi non posso barare! Ahhahahahahah!

    Bia

    RispondiElimina
  4. Il trenino mi ha rovinato tutto. Sapevo a priori che non avrei fatto il record ma c'ho voluto credere. 4.20 al km sulla mezza maratona sono il massimo a cui posso aspirare. Se voglio fare di più devo dimagrire, allenarmi molto meglio e trovare una gara pianeggiante.

    RispondiElimina
  5. Credo che l'allenamento pro Mezza sia ampiamente diverso da quello pro Maratona, quindi è questione di obiettivi...
    Io preferisco, anche causa "senilità", la Maratona, ma vorrei togliermi questo sfizio del 1.30...(in sostanza "amo soffrire, lungamente"...)
    Se qualcuno è libero da matrimoni...a Verona ci riprovo...
    Cmq quando fai una Mezza così...non so voi...ma mi sembra che il tempo voli....ne avrei fatto subito un'altra...cickeciao cickeciao

    PS "In little train we trust, God save the little train..."

    RispondiElimina
  6. Giro 19: 3e52
    Giro 20: 3e58
    Giro 21: 3e51

    Bia

    RispondiElimina
  7. Birra x tutti....(io la Guiness no, mi spiace...Weizen uber alles...)...però 3.57 l'ho fatto anch'io...non male per un 42enne all'ultimo km....

    RispondiElimina