giovedì 8 dicembre 2011

L'influenza

In questo tiepido inverno che stenta a decollare sono caduto nella trappola dell'influenza. Mi è esploso tutto in una sera, senza alcun segno preventivo, 38,3° di febbre, mal di gola, raffreddore e un gran mal di testa.
Due giorni di classica sofferenza dovuta per lo più all'intasamento completo e poi ripresa piano piano.





Dopo aver passato 2 giorni senza febbre non ho resistito e sono dovuto uscire per una timida ripresa degli allenamenti dopo 10 giorni dalla Maratonina di Padenghe. 
I primi 3 chilometri sono volati benissimo tra la musica a tutto volume e i riflessi dei lampioni sull'amato Adige. Poi sono arrivati i disagi più vari. Male alla milza senza fine e l'impressione di essere tornato agli albori delle prime corsette da 5 chilometri.
Ieri seconda uscita con gli instancabili eroi Bia e General che nonostante la bassa velocità mi hanno aiutato a tornare ad un livello consono al blasone delle 3 maratone da me portate a termine.
Con oggi chiudo ufficialmente la parentesi influenza e domani mi fiondo sulla bicicletta con la speranza di non aver perso del tutto la gamba, faticamente allenata quest'estate.
Ma Baldini si ammala mai?
E se si ammala come fa?

Nessun commento:

Posta un commento