venerdì 1 marzo 2013

101 e non sentirli

La mia esperienza da runner è cominciata a circa vent'anni. Ora, quasi arrivato ai trenta, sento di essere arrivato all'apice della forma. Magari mi sbaglio ma la paura è quella di avere sempre meno tempo per allenarmi ed inoltre di avere perso la capacità di recupero che ho avuto dopo la prima maratona.
In ogni caso non mi affliggo più di tanto visto che al mondo c'è Fauja Singh. Lui alla veneranda età di 101 anni ha corso 10km in un’ora, 32 minuti e 29 secondi. Considerato che ogni giorni mi capita di vedere settantenni che a malapena riescono a sollevare il carrello della spesa, il vecchio amico Fauja è proprio in forma.
Per leggere l'articolo on line cliccate qui.

1 commento:

  1. Confermo il mio soddisfacente stato di forma fino allo scorso anno. Sono un tapascione, un amatore che corre ai ritmi possibili per chiunque si allena in equilibrio con la propria super-compensazione.
    Quest'anno sono entrato nella categoria M50 e ti assicuro che il calo dei ritmi inizia ad essere percettibile solo da qualche mese ed in special modo nei recuperi. Nel 2011 ho chiuso la mezza di Napoli in 1:21:45 e con questo messaggio voglio rassicurarti che a 30 anni sei ancora lontano da un eventuale calo delle capacità cronometriche.

    Buone corse.

    RispondiElimina