domenica 6 settembre 2009

Il potere del Verdone



Contestualizziamo.
Lo Zingarelli da la seguente definizione di Verdone, o Verde che dir si voglia: "rinfrescante e tonica bevanda ottenuta mescolando abilmente 1/3 di Vodka alla menta con 2/3 di Red Bull; molto amata dalla gioventù veronese, perfetta per allietare le torride serate estive".
La definizione è davvero calzante.
Come in tutte le cose però non bisogna eccedere sennò potreste avere dei problemi.
Quello che mi sento di dirvi è che berne più di 6, quando la mattina dopo dovete fare 25 km di corsa, potrebbe essere un problema. Uno dei tanti.
Problema n. 1: il Verdone non viaggia mai da solo, generalmente ha svariati altri fratelli che lo seguono a breve distanza.
Problema n. 2: se bevete qualche Verdone di troppo non riuscirete a dormire a causa dei mille battiti al secondo prodotti dal vostro cuore. Notte insonne e corsa la mattina dopo non vanno propriamente a braccetto.
Problema n. 3: il Verdone ha delle ripercussioni molto gravi sul grado di morbidezza della vostra lingua. Correre la mattina dopo con la lingua simile a un tappetto persiano verde non è consigliato.
Problema n. 4: la vostra panza avrà qualche scompenso a seguito dell'ingestione di un numero "n." di Verdoni. Le esplosioni addominali sono dietro l'angolo. Esplosioni addominali + lunga corsa = dramma quasi sicuro.
Detto ciò bisogna anche sottolineare che trangugiare svariati Verdoni e poi correre la mattina dopo fa parte della strada obbligata per diventare degli eroi.
Son capaci tutti di correre andando a letto presto e facendo una sana vita da atleta, ma solo i veri eroi (in questo caso leggesi idioti) si nutrono di Verdone, dormono 3 ore e poi vanno a correre.
Tutto questo per spiegare che il primo lunghissimo di 25 km in vista della maratona è comunque andato (e anche abbastanza bene), nonostante i Verdoni di ieri sera abbiano messo a dura prova il mio fisico statuario.
Bollettino medico: uno di noi è infortunato, speriamo nel recupero miracoloso, gli altri, maratoneti e mezzi maratoneti, si sono messi tutti di gran lena e stanno divorando l'asfalto giorno dopo giorno.
Sono proprio fiero del gruppo.
Certi, però, oltre a divorare l'asfalto divorano anche troppi Verdoni, ma d'altronde cosa ci volete fare, la maratona è sacra, ma il sabato sera è intoccabile.
Chissà se ad Amsterdam si beve il Verdone.

3 commenti:

  1. Grandissimo...mitica Saturday Night... non la sentivo dai tempi dagli autoscontri della sagra di Santa Croce!

    RispondiElimina
  2. ahhahahaha
    Grandissima Saturday Night!!

    RispondiElimina
  3. Vacca boia, il verdone fa malissimo!!! Non ascoltatelo, è un provocatore! Meglio la sagra del lesso, la fiera del riso e meglio anche l'Oktoberfest!

    RispondiElimina