lunedì 17 maggio 2010

Ravenna - the run - 10 km


Giusto per non fermarci a un paio di maratone l'anno abbiamo deciso di andare verso l'infinito e oltre.
L'idea è quella di fare qualche garetta corta adesso che arriva la bella stagione.
La prima (e l'ultima?!?!?!) sarà questa a Ravenna: the run.
Carichi come sempre oggi iniziano gli allenamenti con il programma inviatomi dal buon vecchio Clodrunner.
Comunico a chi è interessato che sono fermo da 2-3 settimane (solo qualche corsetta sporadica) e sono già stato redarguito sempre dall'uomo-gazzella.
Ma porca miseria, 3 settimane fermo e le gambe girano male, il fiato cala e il fisico (già di dubbia forma prima) si affloscia.
Non è giusto, ma non ho scusanti.
Forse è anche colpa del Porchetta Disco Party: una festa organizzata da noi insieme ad altri amici, in cui 150 persone son state una sera intera a mangiare una porchetta da 25 kg -che abbiamo cucinato con tanto amore per 12 ore- 20 kg di mortadella e 10 kg di salame.
Grande stima va a MaxCappa che la mattina dopo questa mega abbuffata (in cui oltretutto si è bevuto LEGGERMENTE troppo) è andato a correre 10 km.
Il disagio che ha incontrato è stato epico a quanto pare, ma ormai anche lui sta dando prova al mondo del suo status di eroe e l'eroismo comporta responsabilità come ben sapete.
Mentre lui correva io con calma mi svegliavo e non resistevo alla tentazione di ricominciare a mangiare quegli ottimi panini con la mortazza!
Ora ci si da una regolata e si ricomincia!

1 commento:

  1. Il rientro post porchetta è inevitabilmente traumatico.
    Ieri tutto sommato i nostri dieci chilometri sono filati lisci.

    RispondiElimina