lunedì 10 settembre 2012

Drei Zinnen Lauf 2012

Ieri alle 4,45 am, mentre Max e Bia si crogiolavano a letto dopo la vittoria dell'Hellas, la mia sveglia iniziava a suonare.
Grazie alla mia proverbiale organizzazione in questi frangenti mi sono vestito in due secondi al buio (avevo preparato gli indumenti sulla sedia, in ordine di vestizione), mi sono lavato la faccia, ho raccolto le mie quattro carabattole ed alle 5,00 mi trovavo già in macchina sotto casa di Vincenzo. Penso che se i Navy Seals sapessero di queste mie qualità mi assumerebbero subito.
Alle 8,00 eravamo a Sesto, pronti per la gara.
Il percorso è bellissimo: si parte dal paese di Sesto per arrivare, dopo 17,5 km e 1.350m di dislivello positivo al rifugio Locatelli, al cospetto delle mitiche Tre Cime.
Come al solito sono partito, ho corso, sono arrivato.
Come al solito in questo tipo di gare mi manca l'allenamento sulle pendenze estreme e gli esili quadricipiti implorano pietà, mentre sui falsopiani allungo come un missile stinger da bravo corridore di pianura. Il risultato nella mia media, niente di speciale!
La giornata e l'organizzazione, comunque, sono stati perfetti ed oggi posso vantare una spendida abbronzatura con segno da occhiali da sole...
Penso che la gara potrebbe tornare in calendario l'anno prossimo, quando potrei arrivarci carico dopo la Dolimites Skyrace, a cui quest'anno ho dovuto rinunciare.
Per la cronaca: la gara maschile è stata vinta da Gabriele Abate in 1h26minuti, quella femminile da Maria Grazia Roberti in 1h47minuti. I coniugi Wyatt e Confortola si sono limitati ad una tranquilla gita di famiglia osservando la situazione dalla seconda piazza... anche loro bravissimi ed inossidabili!


Nessun commento:

Posta un commento