martedì 25 giugno 2013

GariBaldo

Domenica si è tenuta la prima ed ultima edizione del GariBaldo, uno splendido trail sulle creste del Monte Baldo con partenza da Prada ed arrivo a Malcesine.
Alla prestigiosissima manifestazione, cui si accede solo su invito come al Tour de France, hanno preso parte ben sette atleti, tutti di primo piano: il sottoscritto, Bia, Max, l'Alieno, il Follez (il leader della tribute band dei Village People), il Biru e - udite udite - Valentina... una donna!
Ore di disagio logistico per piazzare le auto all'arrivo e siamo potuti partire in ovvio ritardo sulla folle tabella di marcia.
Il percorso si può riassumere così: 24 chilometri con 1.500 metri di dislivello positivo e 2.400 metri di dislivello negativo. Si dirà: tutta in discesa! 
Mica tanto, perché 2.000 metri di discesa ce li siamo sorbiti negli ultimi 8 chilometri. Salita+discesa+discesa+discesa=gambe da rottamare. Ecco una foto dell'Alieno che si sta per buttare.

Ieri ed oggi, dolorante mentre andavo in ufficio in bicicletta, ho ringraziato nel mio cuore lo sponsor che ha permesso l'organizzazione di questo evento eccezionale, Birra Lessinia.
L'abbrivio della lunga discesa ci ha fatto planare direttamente nel Lago di Garda, dove siamo finiti in ammollo a ristorarci con la bevanda dello sponsor. Io personalmente ho dato il meglio nel terzo tempo, specialità nella quale sono sempre da podio.


Nessun commento:

Posta un commento