lunedì 14 dicembre 2009

La lunga strada viennese


Io ho ripreso a correre, gli altri non avevano mai smesso, quindi per loro la strada verso Vienna 2010 è già iniziata da settimane, per me, nonostante non mi sia mai realmente fermato, inizia oggi.
Per questa terza maratona - come avevamo già anticipato - abbiamo provato a cambiare allenamento.
Per circa due mesi ci siamo preparati con molte ripetute e allenamenti sulla breve distanza, il tutto finalizzato al miglior potenziamento muscolare possibile.
La prova finale era ieri: un test sui 10.000 mt sostanzialmente a bomba.
Aspettiamo che Clodrunner torni da questi 3 giorni di vacanza che si è preso (quando legge mi uccide), così vi potrà dare la sua opinione su questo allenamento, visto che io l'ho fatto molto a singhiozzo.
Da oggi inizia per noi il "solito" allenamento settimanale con due allenamenti durante i giorni lavorativi e il lungo/lunghissimo domenicale; abbiamo aggiunto delle ripetute in salita che mai abbiamo fatto, chi vivrà vedrà.
Potenziamento è il nostro secondo nome.
Il momento è topico, i finti sportivi vanno in letargo con l'arrivo del freddo (finalmente è arrivato!), quindi è in queste sere buie e gelide che si vede chi è dotato di grossi e rotondi attributi.
Non fermatevi se non volete arrivare senza fiato, flaccidi e panzuti alla primavera.
Potete mangiare quanti panettoni volete (io ovviamente mangio il pandoro), potete bere quanto vino volete basta che poi non vi trasferiate dalla tavola al divano.
Il freddo è vostro amico!

Nessun commento:

Posta un commento