martedì 22 dicembre 2009

Ripetute in salita: ci vogliono le catene


Dopo un ottimo inizio le ripetute in salita son già andate in vacanza causa impraticabilità del campo.
La neve caduta in questi giorni ci ha bloccato.
Per rispettare la tabella di allenamento ci sarebbero volute delle scarpe termiche o chiodate come quelle nella foto! Dopo il lavoro andrò a vedere se, per caso, da qualche parte le vendono.
Ieri sera tornando a casa ho visto distintamente un runner che correva con neve sotto, sopra e di lato. Mi sono chiesto se lo dovevo considerare un idiota o un eroe. Vi devo dire che la decisione è stata molto sofferta, la linea di confine in queste situazioni è davvero molto ma molto sottile.
Alla fine ho concluso che era un eroe.
Ovviamente.
Anzi, addirittura colto da un insensato spirito di emulazione volevo andare a correre pure io, poi sono sceso dalla macchina e per poco non son finito a faccia nella neve causa scivolone leggendario. L'ho interpretato come un segnale divino, mi sono ricreduto e sono andato diretto a mangiare un piatto enorme di risotto.
Stasera sport al chiuso, domani sera, bufere di neve permettendo, ci riprovo con le ripetute in salita.
Only the brave.

Nessun commento:

Posta un commento