giovedì 4 febbraio 2010

La corsa e la natura veronese

Tempo addietro il mio compare vi aveva parlato del luogo ove noi andiamo a correre solitamente: il lungadige.
Senza rimandarvi a quel post vi faccio un semplice riassunto: fa schifo.
Manutenzione zero, malintenzionati mille.
Viene frequentato da molti runner per la sua vicininza al centro città e quindi non per motivi paesaggistici, ma solo ed unicamente per comodità.
Ultimamente, però, un bagliore di luce si sta facendo strada nell'oscurità fluviale veronese.
Mi spiego.
Un giorno Clodrunner mi fa: "stasera quando andiamo a correre ti faccio vedere l'airone". Vi dirò, lo conosco da molto tempo, è felicemente fidanzato, ma nei tempi di Marrazzo tutto è possibile.
Quindi, speventato ma anche incuriosito dal caso-airone, mi presento all'appuntamento con un paio di pretoriani pronti a guardarmi le spalle.
Letteralmente.
Fortunatamente appena arrivo scopro che non voleva calarsi le braghe davanti a me ma voleva mostrarmi un regale (ed enorme!!) volatile dalle forme slanciate.
Visto quella volta e visto anche altre volte, sta diventando ormai un nostro compagno della corsetta serale. Ad ogni rumore proveniente dal fiume cerchiamo di vedere se è l'airone che si manifesta a noi, sempre sperando che non sia un serial killer di runner. Non si sa mai.
Devo dire che fa davvero piacere vedere che la natura combatte ancora contro il cemento e l'inquinamento cittadino!
Sempre rimanendo in tema di fauna veronese, ieri sera per la terza volta da quando corro in quel fantastico luogo ho fatto la conoscenza di una signora dalle forme allungate: la signora pantegana.
Sono davvero orribili quei topi.
Ma la domanda corretta da farsi è: sono davvero dei topi?
Cazzo sono lunghi come alligatori e larghi come un san bernardo.
Ammetto che il mio enorme coraggio ha subito un po' le conseguenze dell'incontro col mostro, anche perchè all'inizio credevo di essere di fronte all'Idra di Lernia, il mitologico mostro con nove teste a forma di serpente uccisa da Ercole.
Io non sono Ercole e a scanso di equivoci ho corso un chilometro in 4 minuti.
Ridete pure, ma voi avreste fatto lo stesso se vi fosse capitata davanti questa bestia:

2 commenti:

  1. Stasera sul lungadige non si è manifestato un solo essere vivente: non l'airone, non un alcolista, non un fattone, nemmeno una pantegana. Che tristezza.

    RispondiElimina
  2. quanto hai fatto ieri renato?

    RispondiElimina