lunedì 12 luglio 2010

Hot beginning

Non è il titolo di un film per adulti, ma la constatazione che questa settimana iniziano gli allenamenti per Monaco e la prima seduta si svolgerà ad una temperatura non inferiore a 27 gradi, con un tasso di umidità del 62%. Così dice l'oracolo Wolfram Alpha, interrogato sul punto. Ed io mi rattristo solo a pensare a quanto mi rattristerò dovendo ritoccare al ribasso di mille milioni di secondi al chilometro il ritmo dei miei primi allenamenti, con l'effetto di non capire più nulla... praticamente conviene lasciare a casa il Garmin e allenarsi a sensazione.
Non molto più felice è stata l'esperienza della Caminà ai pié del Baldo: ad ore 8,10 la temperatura sfiorava i 30 gradi con un'umidità non credo lontana al mille per cento. Dopo quattro metri avevo la maglietta bagnata come quella di una miss californiana, dopo otto metri scoprivo di andare a 6 al chilometro e dopo 10 metri sbagliavo strada.
Da rifare! Ringraziamenti al bar in piazza a Caprino, dove sotto il nome di tutte le bevande disponibili si cela in realtà una freschissima radler media. Coca cola=radler media; té alla pesca=radler media; radler media=radler media.

Correzione postuma.
I colleghi maratoneti mi hanno giustamente ricondotto a raziocinio: la tabella comincia la settimana prossima! Forse c'è ancora tempo per qualche follia autolesionista...

Nessun commento:

Posta un commento