mercoledì 14 luglio 2010

Santini 2120

Ieri sera i blogger di Mezzo Caffé si sono riuniti per la prima volta al mitico campo di via Santini per un allenamento seguito da doccia e piadina, visto un impegno istituzionale comune alle 21.30.
Di solito l'appuntamento è sul lungadige o in luoghi in cui il contatto con il prossimo è sostanzialmente inesistente, a parte il cenno di saluto con qualche runner che si incrocia durante la corsa.
Il campetto è tutta un'altra cosa. Grazie allo spirito di spogliatoio, in un quarto d'ora netto sono riuscito a:
discutere di massimi sistemi sulle varie teorie sulla preparazione della maratona;
ottenere la promessa di una tabella nuova, tutta da studiare;
trovare dei compagni di allenamento che tengono i miei stessi ritmi per le occasioni in cui mi ritrovo da solo.

Not too bad!
Domani torno al campo!
Dopo la doccia piadina per tutti nei sobborghi (una per me e Bia, due per l'insaziabile Cappa), ci siamo recati, rigorosamente in abito scuro e cravatta regimental di Marinella, al nostro impegno istituzionale.
Si è trattato di un invito formale al Supremo Consiglio dei Latin, a cui abbiamo in via del tutto eccezionale partecipato per essere nominati membri della commissione informatica e prestare solenne ed irrevocabile giuramento di fedeltà al Sacro Patto Associativo.
Naturalmente la cerimonia di giuramento si è svolta secondo la secolare tradizione che vuole che i nuovi adepti siano marchiati a fuoco sul petto e senza l'ausilio di anestetici con il Supremo Sigillo.

Nessun commento:

Posta un commento