lunedì 12 ottobre 2009

Si fanno le valigie


Non vedo l'ora di partire! Sarà perché so che mi divertirò, sarà perché la fuga dal lavoro è sempre ottima cosa.
Faccio la borsa: come al solito non dimentico una felpa vecchia da mettere in caso ci sia freddo nell'attesa pre partenza e da scagliare per terra al via, un cappellino con visiera nella rinnegata ipotesi di pioggia, una maglia a maniche lunghe per l'eventuale freddo e le spille da balia per il pettorale!
E' fatta, magari stavolta mi ricordo di mettere l'indispensabile per la gara nel bagaglio a mano, che non si sa mai che quello imbarcato vada perso... comunque non credo, visto che voliamo con la teutonica Lufthansa! Ja!
Essendo l'ultima settimana naturalmente la psiche gioca brutti scherzi, cè chi percepisce inesistenti dolorini al ginocchio salendo in macchina, chi si sente in colpa e si mette a fare mille milioni di chilometri proprio ora, chi per sicurezza e per timore di stancarsi non finisce i 21km di prova del ritmo maratona, chi sta impacchettando un intero pronto soccorso nell'eventualità di infortuni in gara...(non si accettano illazioni, siamo doping free, fatta eccezione per il verdone naturalmente).
Al nostro ritorno ci aspettiamo gloria e richieste di racconti dettagliati, con tanto di classica domanda: "Ma quant'è lunga la maratona di Amsterdam?", come se ognuna avesse lunghezze diverse. Fantastico!
Personalmente spero anche di finire questa maratona e trovare subito la gioia di iscrivermi alla prossima (Vienna?)!
Magari al ritorno potremo pure constatare la nascita di un bel gruppo che va di obiettivo in obiettivo: speriamo!

1 commento:

  1. c'è anche chi porcona perchè è un idiota che ha fatto ogni tipo di sport nell'arco di tre giorni e ora ha male alla chiappa e alla coscia da seduto, sdraiato e in piedi.

    comunque se per caso andiamo a fare quella di vienna sai già quanto è lunga per caso? così mi regolo fin da subito.....

    RispondiElimina