giovedì 29 luglio 2010

Mezzo Caffè si rifà il make-up

Dopo un anno e mezzo di onorato servizio il nostro amatoriale blogghettino aveva bisogno di una svecchiata e di un restyling.
Però il blog semplice ci piace, non vogliamo niente di più del necessario. Proprio in quest'ottica questa settimana abbiamo rimosso la tagboard, perché non la usava nessuno a parte me (con vari Pseudonimi tra cui spiccano Roger Federer e Jean Alesi) e abbiamo mantenuto come colore base il bianco del foglio di carta.
Abbiamo dato diverso rilievo alle pagine statiche, che sono state inserite nella nuova barra sotto il banner, il quale invece è stato conservato perché, nonostante sia il frutto di mezzora di lavoro, ci è riuscito bene!
I lettori più attenti avranno senz'altro notato che prestiamo una certa attenzione all'estetica ed alla funzionalità, tant'è che abbiamo più volte rimaneggiato la barra laterale. Nulla è lasciato al caso, abbiamo persino i link in ordine alfabetico nonché -novità- il bellissimo simbolo d'autore dei Latin! Lusso sfrenato.
Naturalmente la perla è nell'utilizzo del nuovo font: il courier, quello delle macchine da scrivere. I nuovi mezzi tecnologici servono a raggiungere molti lettori, aiutano lo scambio di informazioni e di idee, ma non devono comportare il rifiuto delle conquiste passate, come il bell'italiano delle Olivetti Lettera 22. Cotanto commovente impegno al servizio di un mucchio di, ben scritte, amenità!

5 commenti:

  1. Un occhio alla tradizione non guasta mai.

    Grazie Totò!

    RispondiElimina
  2. E' la prima volta che leggo il tuo blog, vedo che sei veronese. Siamo vicini di casa ??

    RispondiElimina
  3. Siamo tutti veronesi! Più o meno centro città!

    RispondiElimina
  4. a me 'sto look piace. anche a me piaciono semplici. piu che altro per la velocita di caricamento delle pagine.
    verona? io ogni tanto ci capito. ho un paio di amici in zona montorio.
    molto carina come città

    RispondiElimina
  5. quando siete in zona fatevi vivi! tra poco metteremo online un calendario in cui inseriremo le attività podistiche a cui partecipiamo, dagli allenamenti alle gare!

    RispondiElimina