giovedì 11 giugno 2009

The North Pole Marathon


Vagando alla ricerca di informazioni sugli allenamenti e gli eventi tra forum e siti ci si imbatte ogni tanto in persone a cui vengono davvero delle pessime idee.
Per questo abbiamo pensato di fare una specie di rubrichetta, chiamata "Mission Impossible", nel cui fare confluire alcuni spezzoni della follia umana.
Se la Marathon Des Sables è già piuttosto estrema, come anche le gare di triathlon Ironman, evidentemente il loro coefficiente di difficoltà non è ancora sufficiente per qualche essere (in)umano.
Per questo qualcuno ha inventato la North Pole Marathon, una maratona dalla lunghezza regolamentare che si svolge sui ghiacci del Polo Nord, dove non si incontrano nemmeno gli orsi bianchi, ma al massimo qualche Mike Bongiorno in crisi di mezza età.
Ovviamente non tutti sono ammessi a partecipare, ma solo una ventina di persone all'anno, scelte per il proprio stratosferico curriculum di imprese sportive. Per favore guardate il link per capire che quando dico "stratosferico" non esagero affatto, credo che sia gente che si allena con Goku e Vegeta.
Per avere un'idea dell'assurda durezza della prova date un'occhio ai tempi... il vincitore di quest'anno ci ha messo 4h27m05s... tenete conto che il vincitore di Parigi 2009 ci ha messo 2h05m circa!!! Follia!

Nessun commento:

Posta un commento