martedì 16 giugno 2009

Warnings: esplosioni addominali


Non sapendo che fare, ho deciso di inaugurare una nuova rubrichetta denominata "warnings", che consisterà in piccoli suggerimenti dati dai maratoneti, resi edotti da durissime esperienze vissute.
Ho etichettato come primo warning il post di Marathon Bia sulle scarpe, in quanto lui stesso conosce bene i rischi che si corrono a non cambiare le scarpe quando sono finite (non specifico oltre per non violare la privacy sui dati medici sensibili...mi fa causa).
Il secondo warning che mi sento di dare riguarda la "cacca". Non lo scrivo per farvi ridere, come avrei fatto all'asilo secondo la migliore tradizione umoristica, ma perché è un problema fastidioso e alquanto sentito all over the world.
Dovete sapere che correndo per molti chilometri (sopra i dieci direi), il pancino dell'atleta rimane a lungo in regime di scarsa irrorazione sanguigna, al che consegue un raffreddamento; inoltre si è soggetti ad un gran continuo sobbalzare... Sembrerà impossibile, ma in quella condizione anche un arietta flebile può causare delle turpi ripercussioni!
Come consiglia saggiamente il Mentore non bisogna farsi mancare un fazzolettino per le emergenze. Si capisce che fare opera di prevenzione è cosa assai avveduta...

Nessun commento:

Posta un commento