venerdì 12 giugno 2009

The Great Wall Marathon


Questa nuova rubrica creata dal collega mi piace, sono veri eroi, pazzi, ma eroi. Poi in questi giorni,ho bisogno di vivere nel riflesso delle imprese altrui, sono abbandonato al mio destino senza possibilità di correre, causa tendinite: ho appena iniziato e già ho i dolori come se maratoneggiassi da anni. Se va avanti così aspettatevi un blog sulla briscola entro breve, a scanso di infortuni ai pollici ovviamente.
La missione impossibile di oggi è la maratona corsa sulla Muraglia Cinese. La vendono in pacchetti da minimo 5 notti e 6 giorni con una cifra base che si aggira intorno a 1.300 US, fate i turisti, correte sulla Muraglia, ci restate secchi e vi rimpatriano avvolti nel tricolore. Non so se è compreso il prezzo della bara nei denari di cui sopra.
Perchè la morte dopo una normale maratona vi chiedete? Risposta semplice cari lettori: la peculiarità della corsetta in questione è che dovrete percorre 5164 scalini. Qualcuno mi deve spiegare come il vincitore di quest'anno abbia potuto finirla in meno di 4 ore, non credevo che potessero iscriversi anche gli uomini bionici.
Pensate alla Great Wall Marathon la prossima volta che prenderete l'ascensore per non fare la rampa di scale che vi porta in garage.

2 commenti:

  1. Questa impresa mi piace proprio... La cifra se comprende anche i pernottamenti mi sembra accettabile!!!

    RispondiElimina
  2. il problema è che per quella cifra si sta via 4 notti e basta, bisognerebbe andare là più tempo e infilarci dentro l'impresa.. solo che allora si vengono a spendere cifre ben più alte!

    per non parlare poi dell'incredibile dolore alle ginocchia

    RispondiElimina